Colpaccio d’autore di inizio anno per la tennista aquesiana Sabrina Rocchi (3.2), preparata tatticamente e tecnicamente presso il Circolo umbro ASD Tennis 90 Orvieto dal Maestro Andrea Pelucchi. Superando con un netto 6-0 / 6-4 la pari categoria Alessia Bomprezzi, Sabrina si aggiudica il Torneo di Terza Categoria ospitato dall’ASD Fioranello Tennis Academy di Roma.
In un tabellone finale a 21 giocatrici (Giudice di Gara Stefania Silvagni, Giudice Arbitro Nicola Augello), la testa di serie n. 2 avvia un percorso impeccabile. Nei quarti di finale supera con un doppio 6-0 la 3.4 Aurora Egizi, mentre in semifinale si impone per 6-1 / 6-3 sulla pari categoria Arianna Iacovone del Circolo Sportivo Tennistico Romano Emilia De Vialar.
Ottimi segnali anche dalla sorella Martina Rocchi, che conferma i progressi del 2025 entrando nella top eight del torneo partendo dalla categoria 3.3. Dopo aver superato agevolmente la 3.5 Flavia Vinci con un doppio 6-1, Martina mette in difficoltà – almeno nel primo set – la più quotata 3.2 Dana Zosim, costretta a chiudere un combattuto 7-5. Nel secondo set emerge la maggiore esperienza dell’avversaria, che si impone 6-2. Un percorso che evidenzia la necessità di lavorare sull’aumento del minutaggio di incisività, ma che conferma una crescita costante.
“Ennesimo successo per Sabrina – sottolinea il Tecnico dopo la premiazione – che continua a dimostrare grinta, costanza e una passione infinita per il tennis. Un percorso fatto di sacrifici, allenamenti e tanta determinazione… e i risultati parlano chiaro! Bravissima Sabrina, orgoglio del nostro club!”
